In arrivo la nuova app Google Home per iOS

Google Home si rifà il look e porta nuova funzionalità sia su iPhone che su iPad. Ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento.

La nuova applicazione Google Home è ora in fase di rollout su iOS e Android, con tante novità sia a livello di interfaccia che di funzionalità.

google home app

La nuova app Google Home presenta un design molto più semplice e pulito. Invece di quattro schede, ora ci sono solo due parti centrali del client per la gestione di Assistant. La scheda Home è più o meno la stessa e mostra le scorciatoie rapide per spegnere le luci, chiamare Home, avviare le routine e altro ancora.

C’è un nuovo pulsante Media che elenca tutti i file audio o video attivi con controller riprogettati attraverso una nuova interfaccia che si basa sulle schede. Ogni scheda riporta l’app responsabile alla riproduzione e presenta i consueti controlli. La copertina e i dettagli del brano sono indicati con uno sfondo sfocato e un pulsante rapido per l’interruzione della riproduzione. Ci sono anche controlli per il volume e la sincronizzazione dell’audio con altri dispositivi, che fa parte delo Stream transfer.

In basso troviamo lo stesso elenco di stanze e tutti i dispositivi Assistant, incluso Nest Wifi in arrivo nei prossimi giorni. Qui puoi vedere tutti i dispositivi sulla tua rete, eseguire test di velocità e altro.

Nell’angolo in alto a destra è presente l’immagine del tuo profilo, che sostituisce la scheda Account. Un’icona sull’altro lato consente di aggiungere nuovi dispositivi.

La nuova app Google Home include anche la scheda Feed che contiene il “Riepilogo della tua casa“, dove troverai le notifiche e gli avvisi di sicurezza. Qui sono presenti anche suggerimenti su come configurare al meglio la rete.

Esiste anche una funzione “Cronologia” accessibile dal collegamento Impostazioni nella parte inferiore delle preferenze. Una volta popolata, questa funzione ti consente di filtrare ciò che è accaduto in passato per dispositivo o avviso.

L’update verrà rilasciato per tutti nei prossimi giorni. Google Home è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti