HomePod, il nuovo aggiornamento 13.2 rende inutilizzabili diverse unità [AGGIORNATO]

Il nuovo aggiornamento 13.2 per HomePod sembra stia causando problemi a diverse unità, che risultano inutilizzabili dopo l'aggiornamento.

Brutte notizie per gli utenti in possesso di HomePod, lo smart speaker di Apple ancora non disponibile nel nostro paese. Sembra infatti che il nuovo aggiornamento iOS 13.2 stia causando diversi problemi, bloccando irreversibilmente alcune unità.

AGGIORNAMENTO: Apple ha ritirato iOS 13.2 per HomePod.

Secondo quanto segnalato da alcuni utenti su Twitter e Reddit, pare proprio che il nuovo aggiornamento appena rilasciato non sia un toccasana per lo smart speaker di HomePod. Il nuovo aggiornamento ha infatti bloccato alcune unità, costringendo alcuni dei proprietari addirittura a recarsi in un Apple Store per ottenere una nuova unità sostitutiva.

Una volta effettuato l’aggiornamento alcune unità restano bloccate con l’indicatore bianco fluttuante nella parte superiore del diffusore, indicatore che per alcuni presenta invece il colore rosso. In entrambi i casi, il dispositivo diventa completamente inutilizzabile, anche a fronte di un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Attualmente non esiste soluzione nota per ripristinare le corrette funzionalità del diffusore targato Apple ma è probabile che Apple ritiri al più presto l’aggiornamento per rilasciarne uno correttivo.

Nonostante HomePod non sia diffuso nel nostro paese, vista l’assenza di un canale di vendita diretto, consigliamo ai pochi che hanno deciso di acquistarlo importato dall’estero di NON AGGIORNARE il dispositivo all’attuale release software 13.2 fintanto che non sarà chiaro come procedere. Non mancheremo ovviamente di aggiornarvi in merito alla situazione ma per il momento vi suggeriamo di seguire il nostro consiglio e attendere i passi ufficiali di Apple per risolvere il problema.

Ricordiamo che questo update attiva la funzione che permette di riconoscere voci diverse tramite Siri, così che ogni membro della famiglia possa gestire le proprie playlist, stazioni radio e altro. Il nuovo update aggiunge anche il supporto a Handoff: ora puoi avviare una chiamata o la riproduzione di un brano da iPhone e continuare sullo speaker, e viceversa. Inoltre, ora la tua musica preferita può essere gestita anche come scena in HomeKit e hai la possibilità di avviare la riproduzione di musica rilassante. Infine, puoi impostare i timer di spegnimento impostando un brano o i suoni ambientali introdotti con questa versione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News