iPhone con display a 120 Hz? Probabilmente nel 2020

Per i prossimi iPhone, l'utenza acclama a gran voce un miglioramento del reparto estetico, magari seguendo le linee guida di iPhone 4, e un display a 120 Hz, come quello di iPad Pro. Vedremo come si muoverà Apple e se accontenterà i suoi consumatori.

Gli iPhone 11 sono appena usciti e c’è già chi non vede l’ora di mettere le mani sugli iPhone del 2020. Me compreso. E i nuovi rumor mettono ancora più curiosità.

iPhone 2020 avrà un display 120 Hz

Molti si aspettano un cambio radicale nel design, dato che Apple adotta queste estetiche da tre anni ormai. Gli utenti della mela sembrano acclamare a gran voce un design un po’ più squadrato, che vada a ripercorrere i tratti dell’iPhone 4. Per tanti l’iPhone più bello di sempre.

Non solo il design, c’è anche una caratteristica hardware tanto bramata da molti. Sembra infatti che chi ha un iPad Pro sia rimasto stregato dal bellissimo display a 120 Hz. Talmente tanto da richiederlo anche negli iPhone.

I display montati sugli attuali iPhone hanno un refresh rate di 60 Hz. gli iPad Pro del 2017, invece montano un pannello con due volte la frequenza di aggiornamento degli iPhone. Questa feature fa sembrare gli iPad Pro ancora più potenti e scattanti, migliorando così l’esperienza utente.

Esistono già sul mercato diversi smartphone Android con display a 90 Hz, come ad esempio il Google Pixel 4 e l’ultima line-up di prodotti Oneplus. Ma nessun produttore ci ha ancora deliziato, montando un pannello 120 Hz su di uno smartphone.

Sembra proprio che Apple sarà una delle prime aziende a suggerire questa feature su uno smartphone. Secondo Digitimes infatti, l’azienda potrebbe presentare degli iPhone con schermo a 120 Hz già nel 2020.

Già questo per quanto mi riguarda vale l’acquisto del prossimo iPhone, e se Apple riuscisse anche a svecchiare un po’ il design (eliminando quel grosso notch magari) allora si che l’iPhone 2020 potrà davvero sbalordire.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News