La Dark Mode aumenta la durata della batteria degli iPhone del 30%

Secondo alcuni test la durata della batteria degli iPhone con schermo OLED dura di più grazie alla Dark Mode.

La Dark Mode è una delle funzionalità più apprezzate di iOS 13, tanto da diffondersi rapidamente su app e siti Web di terze parti. Un nuovo test di PhoneBuff questo fine settimana mira a scoprire quanto la Dark Mode influenzi la durata della batteria degli iPhone.

ios 13 dark mode

Per il test i questione, sono stati utilizzati due un iPhone XS, PhoneBuff ha utilizzato bracci robotici per eseguire varie operazioni sui due iphone, uno in modalità standard e l’altro in Dark Mode. Il test consisteva nel far girare sullo smartphone molteplici applicazioni, tra cui: l’app Messaggi, Google Maps, YouTube e altro ancora. Il risultato finale è in realtà abbastanza impressionante.

Il test di PhoneBuff ha rilevato che l’iPhone XS utilizzante la Dark Mode esaurisce la batteria a un ritmo molto più lento rispetto all’iPhone XS che utilizza la modalità ”chiara” di iOS. Quando l’iPhone XS usante la modalità classica si è scaricato, l’iPhone XS in modalità scura aveva ancora una durata della batteria del 30%.

Ecco il grafico completo che mostra il confronto:

dari mode

Un dettaglio importante a cui far caso è che il test è stato condotto con i display impostati su una luminosità di 200 nits. Ovviamente questo test e attendibile in quanto è stato effettuato su due iPhone XS, che hanno come sappiamo un display OLED. iPhone 11 e iPhone XR non beneficeranno degli stessi risultati, montando un display non OLED.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News