TSMC è ottimista nei confronti della diffusione del 5G nel 2020

Il mercato degli smartphone ormai ruota intorno ad una piccola grande rivoluzione che dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi un po’ per tutti i maggiori brand. Parliamo ovviamente del 5G che in realtà abbiamo già iniziato a conoscere da vicino su alcuni smartphone lanciati in questo 2019 e che, tutto sommato, non hanno avuto forse l’impatto che in molti si aspettavano.

Stando però a quanto riportato, il 2020 sarà tutt’altra storia. A dirlo non è un’azienda caso del settore, ma la famosissima TSMC la quale si è voluta bilanciare non poco in merito a questa tecnologia. Il produttore di chip per dispositivi mobili si aspetta una crescita imponente di quella che sarà la domanda sul mercato di questi prodotti con le aziende che, nel loro complesso, potrebbero ordinare la bellezza di ben 300 milioni di dispositivi da spedire ai consumatori.

I numeri in questione farebbero semplicemente riflettere un attimo sul fenomeno a cui stiamo andando letteralmente in contro ed a cui nessuno di noi ha forse pensato. Ci sono produttori che ad oggi hanno già sperimentato varie soluzioni e che hanno proposto un approccio, come detto in precedenza, mentre altri ancora no. Tra questi c’è anche Apple, la quale sappiamo benissimo tutti come abbia tutte le intenzioni di puntare al prossimo iPhone e con esso allo sbarco nel mondo 5G, seppur in ritardo rispetto ad alcuni concorrenti con Android. Ma la cosa che forse dovrebbe far più riflettere è che effettivamente sono state riviste tutte le stime fatte sino ad oggi per questo genere di prodotti. Le prospettive di 300 milioni di smartphone spediti che prima vi abbiamo raccontato, non erano nemmeno pensabili fino a pochi mesi fa. Eppure pare che il mercato abbia cambiato letteralmente opinione e che i produttori siano effettivamente pronti a sbarcare in questo nuovo settore.

TSMC, giusto per concludere il discorso su di essa, ha fatto sapere di essere più che mai pronta a questo genere di domanda. Lei con i suoi chip realizzati con un processo produttivo a 7 nanometri è pronta a conquistare il mercato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News