Con iOS 13.2 sarà più facile cancellare le app

La beta 2 di iOS 13.2 svela un nuovo modo per cancellare le app tramite Haptic Touch.

Apple sta per rendere più semplice un’operazione comune come quella di cancellare le app installate su iPhone, dopo che l’introduzione dell’Haptic Touch ha reso tutto questo un po’ più complicato.

Haptic Touch è una funzionalità simile al 3D Touch che Apple ha introdotto per la prima volta con l’iPhone XR nel 2018, per poi ampliarlo all’intera gamma di iPhone. Come saprete, con questa tecnologia la cancellazione delle app è leggermente più complessa: invece di premere e tenere premuto brevemente per far “tremare” le app, una pressione prolungata fa ora apparire l’opzione “Riorganizza”, che consente di spostare le icone o di eliminarle. Per eliminarle, bisogna quindi effettuare due operazioni: premere e tenere premuto, cliccare su “Riorganizza”. È ancora possibile utilizzare il vecchio metodo, ma la pressione deve essere molto ancora più prolungata. In questo caso, il 3D Touch era molto più immediato e veloce.

Fortunatamente, con l’arrivo della versione finale di iOS 13.2 le cose cambieranno, come confermato dalla beta 2. Adesso, infatti, quando si preme e si tiene premuto brevemente su un’icona, comparirà direttamente l’opzione “Elimina NomeApp“, accanto alla nuova voce “Modifica schermata Home” che sostituisce la vecchia “Riorganizza”.

Basterà quindi cliccare sulla voce “Elimina NomeApp” per disinstallare l’applicazione selezionata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News