iOS 13.2 introduce la nuova funzione ‘Fai leggere i messaggi a Siri’

Con iOS 13.2 arriva la nuova funzione per leggere e rispondere ai messaggi direttamente con la vostra voce tramite gli AirPods

Tra le nuove funzionalità introdotte da Apple con la prima beta di iOS 13.2 arriva anche la nuova funzionalità ‘Fai leggere i messaggi a Siri’, funzionalità di cui vi parleremo in questo articolo nel dettaglio.

Tale funzionalità era stata annunciata nel corso del keynote di presentazione di iOS 13 ma successivamente ritardata a data da destinarsi. Con questa nuova funzione potrete ora ascoltare direttamente in cuffia i messaggi in arrivo attraverso l’applicazione messaggi (quindi solamente sms o iMessage) e rispondere immediatamente senza dover prendere in mano il vostro iPhone e senza pronunciare alcun comando vocale. I messaggi in entrata vi saranno notificati attraverso una suoneria dedicata in cuffia, che potrà ovviamente essere ignorata. ‘Fai leggere i messaggi a Siri’ sarà disabilitata di default e per poterla attivare dovrete aprire l’app Impostazioni, entrare nel sottomenù Siri e ricerca e successivamente attivare la funzione con il toggle dedicato.

Tale funzionalità sarà però purtroppo disponibile unicamente con gli AirPods di seconda generazione o prodotti Beats e non sembra (almeno per il momento) essere estesa ad applicazioni di messaggistica di terze parti, anche se non è escluso che Apple possa allargare in futuro tale funzionalità anche agli sviluppatori tramite un’apposita API.

Questa novità di iOS 13.2 potrebbe rivelarsi decisamente comoda in molti contesti come l’attività sportiva o durante la guida, cioè dove non è possibile prendere in mano il vostro iPhone. La attiverete?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News