Tim Next e FREE di Tre: quale iPhone 11 scegliere?

Tim Next e Free di Tre: due offerte che permettono di cambiare iPhone ogni anno. Se ne avete già una, qual è l'iPhone giusto da scegliere quest'anno?

Da qualche anno, Tim e Tre prongono offerte che rendono possibile il cambio del proprio smartphone ogni anno proprio come accade negli Stati Uniti. Che stiate pensando di attivarne una o di chiedere il cambio del vostro iPhone al proprio operatore, in questo articolo vi diamo alcuni consigli sugli acquisti.

Le recensioni di iPhone 11 e iPhone 11 Pro sono online da qualche settimana e, se le avete viste, vi siete sicuramente schiariti le idee circa il modello che può fare al caso vostro. Tutte le varianti di iPhone 11 sono molto valide e possono adattarsi completamente alle esigenze di ciascun cliente. Se già possedete un iPhone dello scorso anno che avete preso sfruttando le promozioni Free di Tre o Next di Tim probabilmente non siete ancora convinti dell’iPhone da scegliere per il cambio.

Se possedete un iPhone XR e state valutando il passaggio ad iPhone 11 noterete ben poche differenze, ma risparmierete in tutti i casi non poco rispetto ad un qualsiasi modello Pro: oltre i miglioramenti alla fotocamera principale e l’aggiunta della nuova fotocamera grandangolare noterete miglioramenti in termini di autonomia. Con iOS 13 installato, entrambi i dispositivi risultano essere scattanti, sempre pronti e quasi del tutto privi di differenze. Oltre che i costi di cambio per l’offerta Free di Tre e il nuovo upfront per Next di Tim, la vera differenza in entrambi i casi è senza dubbio il costo mensile pressoché invariato rispetto al modello già posseduto. Potrebbe essere interessante, per voi possessori di iPhone XR, valutare l’upgrade ad iPhone 11 Pro o Pro Max: in questo caso guadagnereste non poco in termini di soddisfazione nell’utilizzo del display Oled, avreste a disposizione una terza fotocamera utile per scattare foto a 2x e sentireste la differenza tra l’alluminio di iPhone XR e l’acciaio degli iPhone della gamma Pro. In questo caso, in media, dovete però considerare una spesa di circa 10€ al mese in più oltre che un upfront più elevato. I vantaggi del passaggio alla gamma Pro sono sostanzialmente questi e, considerando la possibilità di cambiare iPhone tra 6 o 12 mesi, probabilmente potrebbe essere più saggio valutare un passaggio ad un modello “superiore” aspettando gli iPhone 2020.

Siete possessori di iPhone XS o XS Max? Beh, per voi la scelta è più semplice: avete già deciso di spendere qualcosa in più lo scorso anno, complice certamente il display Oled e le altre caratteristiche elencate nel paragrafo precedente. Per voi il cambio con i modelli Pro è quasi obbligato. Come nel caso precedente, dovrete considerare di sostenere il nuovo upfront o il costo di cambio imposto dal vostro gestore: mensilmente invece i costi rimarranno pressoché invariati.

Se siete possessori di un iPhone X, magari preso pochi mesi prima dell’uscita degli iPhone dello scorso anno, anche per voi la scelta di un modello Pro è quasi obbligata: le differenze di fotocamera e prestazioni saranno piuttosto accentuate, ma avrete ancora a disposizione un magnifico schermo Oled attraverso il quale fruire di tutti i vostri contenuti preferiti. Perchè non scegliere l’iPhone 11 standard? Proprio per il display!

Avete un iPhone 8 o 8 Plus? Il consiglio è quello di passare ad iPhone 11: FaceID, ampio schermo, fotocamera migliore, batteria top! Il tutto senza spendere più di quanto spendete ora, ma beneficiando di novità che faranno la differenza.

Voi avete già cambiato il vostro iPhone? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti