Minecraft Earth sarà disponibile da ottobre su App Store

La fase beta dell’atteso gioco Minecraft Earth sta per terminare, tanto che Microsoft ha confermato che questo titolo sarà disponibile su App Store durante il mese di settembre.

Minecraft Earth è un gioco in realtà aumentata che porta Minecraft nel mondo reale. I giocatori saranno in grado di costruire strutture che si sovrappongono con il mondo reale se visualizzate sullo schermo del telefono.

Secondo quanto riportato sul sito Web di Minecraft Earth, il gioco ospiterà numerose funzionalità e modalità di gioco. Ad esempio, i giocatori saranno in grado di creare strutture utilizzando i materiali che trovano in Minecraft per poi inserirli nel mondo reale. Queste strutture saranno in grado di essere costruite su scala ridotta e successivamente distribuite a grandezza naturale.

Minecraft Earth presenterà anche una funzione di raccolta, offrendo ai giocatori la possibilità di collezionare e allevare nuove creature che potranno quindi utilizzare per popolare le loro build.

E proprio come il titolo originale, anche Minecraft Earth è un gioco collaborativo. I giocatori saranno in grado di fare squadra e costruire insieme le strutture o unirsi per mini avventure. Il sistema di battaglia sarà molto simile a quello di Pokemon Go.

Il sito web suggerisce anche che ci saranno raccolte di risorse e diverse sfide.

Minecraft Earth sarà disponibile ad ottobre su tutti i dispositivi che possono eseguire iOS 10 e versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News