QuickTake su iPhone 11 consente (per ora) di acquisire video senza mettere in pausa la musica

Grazie a QuickTake su iPhone 11 e iPhone 11 Pro non dovremo più mettere in pausa la musica che stiamo ascoltando per registrare in video. Sarà solo un bug?

La fotocamera su iPhone 11 e iPhone 11 Pro è dotata di una nuova funzione chiamata QuickTake che consente di catturare video in modo più semplice e senza bloccare la musica in ascolto.

QuickTake

Tenendo premuto il pulsante di scatto o il pulsante del volume mentre usiamo la modalità Foto dell’app Fotocamera, sarà possibile acquisire un video fino a quando non rilasciamo nuovamente il pulsante. È anche possibile far scorrere il pulsante di scatto sullo schermo per bloccarlo in modalità video.

QuickTake è estremamente comoda e probabilmente incoraggerà le persone a fare molti più video, inoltre è presente anche una nuova funzione per gestire la riproduzione audio durante la registrazione di filmati. Prima d’ora, iPhone ha sempre messo in pausa la riproduzione audio, inclusi musica e podcast, quando si utilizzava la modalità Video dell’app Fotocamera su iOS. Con QuickTake invece questo non accadrà più, infatti sarà possibile acquisire un video senza che la musica – o qualsiasi altra riproduzione audio – venga messa in pausa.

Non sappiamo se si tratta di una funziona voluta o di un semplice bug. Al momento, quindi, se registriamo un video dall’apposita sezione nell’app fotocamera, la riproduzione audio verrà bloccata, mentre sfruttando QuickTake l’audio continuerà a funzionare senza problemi.

QuickTake è disponibile solo sulla nuova app Fotocamera presente su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi