Kik Messenger chiude, l’azienda si concentrerà sulla criptovaluta Kin

Kik Messenger sta per chiudere i battenti, infatti l'azienda ha deciso di licenziare la amggior parte del personale e concentrarsi sulla criptovaluta Kin.

Il CEO di Kik Messenger, Ted Livingston, ha annunciato che il servizio di messaggistica su iOS e Android verrà chiuso. La decisione di bloccare Kik Messenger non è stata presa perché l’app viene poco utilizzata, ma perché la società è nel mezzo di una battaglia legale con la SEC sulla sua criptovaluta “Kin”.

Kik Messenger

In un post sul blog, Livingston ha spiegato che a questo punto Kik è una delle più grandi app negli Stati Uniti, tuttavia il team ha deciso di chiudere la piattaforma, ridurre l’azienda da oltre 100 dipendenti a soli 19 e concentrarsi sulla conversione di più utenti in acquirenti Kin. Livingston ha detto che, qualunque cosa accada a Kik, la criptovaluta Kin rimarrà.

Kik Messenger offre, o meglio offriva, agli utenti un modo per connettersi ad amici e parenti tramite messaggi di testo, chat di gruppo e chat video. L’app non richiede agli utenti di inserire un numero di telefono o collegarlo a una piattaforma di social network, quindi era molto interessante per gli utenti interessati all’anonimato, infatti per iscriversi bastava un qualsiasi nome e un indirizzo e-mail.

Al momento non è chiaro quando la società prevede di chiudere definitivamente Kik Messenger, che è ancora disponibile al download su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store