Huawei StorySign è disponibile anche per iOS

Parliamo di Huawei e sarebbe particolarmente strano ma in questo caso lo facciamo per segnalare la disponibilità di Story

Oggi segnaliamo la la disponibilità di StorySign, un applicazione realizzata da Huawei e decisamente interessante per il pubblico dei più piccoli.

Oggi è la Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni e, per confermare il suo impegno nel sociale, l’azienda cinese ha ufficialmente lanciato anche per la piattaforma iOS la sua applicazione che è in grado di creare una traduzione in tempo reale nella Lingua dei Segni.

Oggi sono circa 32 milioni di bambini non udenti in tutto il mondo e per loro apprendere la lettura e la scrittura è più che mai un ostacolo. Se a questo aggiungiamo il fatto che circa il 90% dei bambini sordi nasce da genitori udenti e che essi non conoscono la Lingua dei Segni, non possiamo che constatare come le difficoltà non siano poche.

L’impegno di Huawei, come ribadito da Walter Ji, Presidente CGB WEU dell’azienda, non è tanto quello di ottenere una maggiore copertura con il proprio software quanto la risposta ad un bisogno effettivo che gli utenti possono avere in quest’ottica. Per cui non importa il sistema operativo, che sia Android o iOS, e non importa nemmeno il dispositivo in questione. Gli investimenti fatti in tal senso mirano completamente al miglioramento della vita di questi bimbi tramite l’utilizzo della tecnologia. Giusto per dare due numeri ulteriori, nel 2019 Huawei ha investito in maniera significativa su questo progetto, sostenendo con una donazione di 500.000 dollari l’Unione Europea Sordi.

Ad oggi, l’app è disponibile in 11 Paesi e in tredici Lingue dei Segni e la sua libreria conta un totale di 52 libri. In Italia i libri disponibili sono 5: Tre Piccoli Coniglietti di Beatrix Potter, Questo (non) è un leone di Ed Vere, Il Tuo amico Spotty di Eric Hill, Che Sorpresa Spotty! Di Eric Hill e Buon Compleanno! Di Beatrix Potter.

StorySign, l’app mobile gratuita è scaricabile gratuitamente da Google Play, Huawei AppGallery e Apple App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News