Apple si unisce alla Hollywood Academy Software Foundation per il supporto all’Open Source

Continua il supporto di Apple al software open source: da oggi fa parte della Academy Software Foundation di Hollywood, un ente collaborativo per far progredire lo sviluppo di questa tipologia di sviluppo, focalizzata all’industria cinematografica e dei media.

apple movie

Da sempre Apple è stata molto vicina alla “settima arte”, il cinema. Steve Jobs puntò molto sul product placement dei propri prodotti sia in TV che al Cinema e la sezione Trailers del sito Apple è stata da sempre un punto di riferimento per gli appassionati. La filosofia di “unione fra arti umane e tecnologia”, magnificamente rappresentata nel video introduttivo dell’ultimo keynote, si concretizza nella notizia dell’ufficiale supporto alla Academy Software Foundation in qualità di membro Premium.

“I cineasti utilizzano ovunque i prodotti Apple. Siamo lieti di accogliere Apple come nuovo membro e non vediamo l’ora di lavorare con loro per garantire che i nostri progetti open source funzionino bene su piattaforme software Apple“, ha dichiarato il direttore esecutivo dell’Accademia Software Foundation, David Morin.

Inaugurata nell’agosto 2018 dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e dalla Linux Foundation, la Academy Software Foundation è descritta come “un forum neutrale per gli sviluppatori di software open source per condividere risorse e collaborare su tecnologie per la creazione di immagini, effetti visivi, animazione e suono.”

La strategia di Apple è coerente anche con l’imminente lancio del proprio servizio di streaming video, Apple TV+, che presenterà decine di programmi TV e film prodotti da Hollywood. Questo servizio verrà lanciato il primo novembre per 4,99 euro al mese e comprenderà la condivisione dei contenuti per l’intera famiglia, con una versione di prova gratuita di sette giorni disponibile. Molto interessante sarà la possibilità per i nuovi acquirenti di  iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch di poter fruire di un anno gratis di Apple TV+.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News