Il futuro sarà il Face ID, ma il Touch ID avrà un ruolo importante

Il vice president of product marketing di Apple Greg Joswiak ha detto che il Touch ID continuerà ad avere ruolo importante nei prossimi anni, anche se su iPhone il futuro sembra legato per lo più al Face ID ormai integrato in tutti i nuovi modelli.

Greg Joswiak è stato intervistato dal Daily Express per parlare del futuro dei sistemi di autenticazione biometrica sui dispositivi Apple.

Queste le sue parole: “Il Face ID continuerà ad avere un ruolo nel nostro futuro. Questo non significa abbandonare il Touch ID, che è una grande tecnologia ancora utilizzata sui nostri iPad”. Inoltre, il Touch ID è ancora fondamentale su dispositivi come i MacBook, visto che ormai viene utilizzato dagli utenti come sistema di autenticazione preferito: “Per questo” afferma Joswiak, “continueremo a lavorare sul Touch ID per renderlo più sicuro, veloce e facile da utilizzare. Ovviamente, faremo lo stesso anche con il Face ID che rimane il sistema più sicuro in assoluto grazie a sofisticate tecnologie di riconoscimento 3D che in tanti hanno provato ad emulare senza successo“.

Insomma, un importante dirigente Apple sembra confermare che l’azienda potrebbe non abbandonare del tutto la tecnologia Touch ID, che potrebbe tornare tra qualche anno anche su iPhone integrato nel display e magari in abbinamento con il Face ID.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News