Da iotty arrivano le prese smart compatibili con Siri | IFA 2019

A IFA 2019 arrivano le nuove prese smart di iotty compatibili anche con iPhone. Ecco tutti i dettagli.


L’Interruttore Intelligente per tende e tapparelle è una nuova placca, realizzata in vetro temperato, che permette di gestire tapparelle, veneziane, scuri e così via. Per il mercato italiano, sarà disponibile nel formato standard per le scatole a muro 503 con tre tasti, di cui due dedicati rispettivamente ad alzare e abbassare le tapparelle, mentre il terzo da collegare all’illuminazione o ad altro carico, per esempio all’apertura del cancello di casa.

Dal punto di vista tecnologico, il dispositivo è pensato per offrire il massimo mediante la connessione wireless e l’app iotty dedicata, che permette di attivare tutte le automazioni del sistema. Ad esempio, puoi alzare e abbassare le tapparelle non solo in funzione di un singolo comando standard, ma anche impostando scenari personalizzati, in base all’ingresso e all’uscita di casa, alla fascia oraria e molto altro. Un’ultima importante novità legata a questo prodotto consiste in un blocco hardware che impedisce l’attivazione simultanea dei due tasti, così da evitare che il motore subisca un sovraccarico elettrico con conseguenti danni.

La seconda new entry si chiama iotty Presa Intelligente ed è un dispositivo smart che consente la gestione di qualunque elettrodomestico o carico fino a 16A, oltre a garantire un notevole risparmio dei consumi, grazie alla modalità di accensione e spegnimento tramite tasto dedicato o via smartphone. Anche questo accessorio funziona con  automazione, ad esempio per tenere sotto controllo tutti i propri dispositivi collegati, programmando l’attivazione e lo spegnimento in funzione di determinati scenari.

Entrambi i prodotti, inoltre, sono gestibili anche tramite gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant e i comandi rapidi di Siri.

L’Interruttore Intelligente per tende e tapparelle e la Presa Intelligente arriveranno sul mercato italiano nei primi mesi del 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori