Un nuovo iPhone SE pronto ad arrivare nella primavera del 2020 | RUMOR

Anche se mancano pochi giorni alla presentazione degli iPhone 11, in rete si parla giù del 2020 e del possibile arrivo di un nuovo iPhone SE.

Secondo quanto riportato da Nikkei, Apple ha in programma di lanciare un nuovo iPhone da 4.7 pollici durante la prossima primavera 2020. Si tratterebbe del vero successore dell’iPhone SE, dispositivo mai dimenticato dagli utenti.

Certo, il primo iPhone SE aveva uno schermo da 4 pollici, ma la filosofia dietro questo lancio sarebbe la stessa: offrire un dispositivo dalle dimensioni più contenute degli altri modelli in listino e a prezzi più abbordabili. Esteticamente, il dispositivo sarà simile all’iPhone 8.

Il nuovo iPhone SE dovrebbe montare un display LCD e chip A13. Non dovrebbe esserci il Face ID, visto che il desgin rimarrebbe simile agli ultimi iPhone con Touch ID.

Il prezzo negli USA potrebbe aggirarsi intorno ai 399$.

Il primo iPhone SE ha venduto circa 30 milioni di unità nel 2016 e altre 10 milioni tra il 2017 e il 2018, per un risultato non certo trascurabile viste le premesse al lancio. Il nuovo modello, se mai fosse realizzato, consentirebbe ad Apple di penetrare più facilmente in mercati come quello cinese o indiano, dove il fattore prezzo gioca un ruolo determinante nella scelta dei modelli. Certo, il design da iPhone 8 non aiuterà, ma se Apple riuscirà a integrare funzioni innovative a partire dal processore A13, questo iPhone SE 2 potrebbe avere molto senso.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News