iPhone XS Max vs Galaxy Note 10+: la sfida dei pesi massimi

Con il rilascio del nuovo Samsung Galaxy Note 10+ si è ripetuta la sfida annuale fra pesi massimi di Apple e Samsung con però (al momento) la generazione precedente del top di gamma di Cupertino.

Nel confronto che vi mostriamo oggi, PhoneBluff ha messo a confronto iPhone XS Max contro l’ultimo modello offerto da Samsung nella sua veste più potente in assoluto. Non parliamo quindi del Note 10+ classico, ma del modello con 12 GB di RAM che in tanti hanno già elogiato sotto vari punti di vista. Dobbiamo però dire un’altra cosa molto importante, ovvero che il processore analizzato nel Note è lo Snapdragon 855 di Qualcomm e non l’ultimo Exynos che invece vediamo montato sui modelli in commercio da noi.

Nella comparazione mostrata notiamo come, tutto sommato, la sconfitta dell’iPhone sia di molto inferiore rispetto alle aspettative che in tanti avevamo preventivato, considerando che lo smartphone di Apple ha quasi un anno di anzianità in più. Molto del merito secondo noi dipende tanto dalla tipologia di memoria interna utilizzata. Samsung ha lavorato moltissimo sotto questo punto di vista installando quella memoria UFS 3.0 di ultima generazione che sta conquistando un po’ tutti e che dona  al telefono una velocità pazzesca oltre che una marcia in più.

Non stiamo poi qui a confrontare altri aspetti come il display e la sua diagonale, il sistema operativo e via dicendo poiché il vero confronto andrà fatto con i nuovi iPhone 11 che vedremo dal prossimo 10 settembre.

Nel frattempo gustatevi questo piccolo antipasto :

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News