Rivoluzione nell’assistenza Apple: riparatori terzi avranno accesso ai ricambi originali per iPhone

A sorpresa, Apple ha annunciato un cambio epocale nell’assistenza ai clienti con un nuovo programma di riparazione che consentirà a più fornitori indipendenti di avere accesso a ricambi originali.

Con questa novità, sempre più fornitori di terze parti e indipendenti potranno offrire assistenza ai clienti utilizzando gli stessi ricambi originali, le risorse e gli strumenti offerti dai Centro Assistenza Autorizzati Apple.

Si tratta di una notizia molto importante anche per i clienti finali, visto che i ricambi originali Apple vengono testati accuratamente per fornire qualità, integrità e affidabilità. Tutto questo si traduce anche in più opzioni per le riparazioni fuori garanzia che riguardano gli iPhone. Il programma partirà prima negli Stati Uniti e poi verrà esteso ad altri Paesi.

Per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di consentire l’accesso alle stesse risorse della nostra rete di Centri Assistenza Autorizzati Apple, mettendole a disposizione anche di altri centri indipendenti in tutti gli Stati Uniti” ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Quando serve una riparazione, i clienti devono avere la certezza che venga svolta nel modo corretto. Noi crediamo che per ottenere riparazioni sicure e affidabili servano tecnici ben formati che usano pezzi di ricambio originali, progettati accuratamente e testati rigorosamente.”

Non sono previsti costi per aderire al programma di riparazione indipendente. Per la qualifica, i centri di assistenza devono avere un tecnico certificato Apple in grado di eseguire le riparazioni. Le procedure di certificazione sono semplici e del tutto gratuite. Per saperne di più, Apple ha creato un apposito sito: support.apple.com/irp-program. I centri di assistenza che si qualificano riceveranno ricambi originali Apple, strumenti, formazione, manuali di riparazione e diagnostica agli stessi costi dei Centri Assistenza Autorizzati Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News