Fitbit Versa 2, lo smartwatch con Amazon Alexa e servizi premium (anche) per iPhone

Fitbit ha annunciato il nuovo smartwatch Fitbit Versa 2, con un design completamente rinnovato che, per alcuni aspetti, ricorda quello dell’Apple Watch.

Insieme allo smartwatch Versa 2, Fitbit ha lanciato anche “Fitbit Premium“, un servizio in abbonamento dedicato alla salute e al fitness il cui costo è di 10$ al mese con assistenza e coaching personalizzati che aiutano l’utente a raggiungere i propri obiettivi.

Fitbit Versa 2 include il supporto diretto ad Amazon Alexa, che permette di impartire comandi con un semplice “Ehi, Alexa“. Questa funzione permette di chiedere informazioni di vario tipo, come quelle sulle previsioni del tempo, sulle news o su tutte le altre caratteristiche offerte da Alexa. Lo smartwatch supporta nativamente Spotify.

Versa 2 supporta i pagamenti NFC, include un sensore di frequenza cardiaca e ha una resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità. Il nuovo smartwatch supporta la nuova funzione di punteggio del sonno di Fitbit, che tiene conto delle attività diurne e del tempo trascorso a dormire così da poter giudicare la qualità complessiva del sonno. A tutto questo è collegato Smart Wake, una funzione in grado di trovare il momento migliore per svegliare l’utente in base alle sue abitudini di sonno.

Per il suo servizio di abbonamento Fitbit Premium, l’azienda ha dichiarato che fornirà una visione alternativa rispetto ad altre app di salute e fitness. Questo include nove programmi guidati per aiutarti a dormire di più, svegliarti con più energia, aumentare la tua attività fisiche, gestire al meglio la nutrizione e creare abitudini sane a lungo termine.

Tutte le funzioni sono compatibili con iPhone grazie all’apposita app Fitbit.

I programmi includono coaching personalizzato, consigli e trucchi quotidiani, piani di allenamento strutturati, tool di rilassamento, suggerimenti di ricette e contenuti educativi. Fitbit lancerà ulteriori programmi di attività, sonno e nutrizione entro la fine dell’anno. La società prevede di lanciare un servizio di coaching individuale one-to-one  nel 2020.

Versa 2 sarà disponibile al costo di 199,95$ e verrà lanciato il 15 settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News