Apple Music per Android beta aggiunge il supporto Chromecast e le stazioni radio

La versione più recente dell’app beta di Apple Music per Android ha aggiunto il supporto Chromecast, una delle funzionalità più richiesta dai consumatori.

apple music per android

Dopo quasi tre anni dal rilascio ufficiale di Apple Music per Android, arriva la possibilità di sfruttare lo streaming. Simile a come Apple Music su iPad supporta gli altoparlanti AirPlay, apparirà un’icona di trasmissione direttamente nell’app e nel riquadro di riproduzione.

Leggi Anche: Come configurare Apple Music sui dispositivi Amazon Echo e Alexa

La radio invece è disponibile su iTunes da qualche tempo. Al WWDC, Apple ha rivelato che iOS 13 includerà il supporto per la radio in diretta, con oltre 100.000 diverse stazioni in tutto il mondo disponibili per l’ascolto, con supporto aggiuntivo per iHeartRadio, TuneIn e Radio.com.

Apple Music per Android beta aggiunge il supporto Chromecast e le stazioni radio

A marzo, l’analisi ha suggerito che l’app di Apple Music è stata installata su oltre 40 milioni di dispositivi Android in tutto il mondo. La maggior parte di quelle installazioni erano negli Stati Uniti, circa il 28%. L’India era al secondo posto al 7%, seguita da Gran Bretagna, Brasile e Russia con un range tra il 6, 5 e 4%.

Al momento però non è chiaro quanti utenti Android siano abbonati Apple Music. La versione finale di Apple Music per Android con supporto a Chromecast dovrebbe arrivare entro fine settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News