Lo splendido Dead Cells arriva su App Store

Dopo una lunga attesa arriva su App Store il gioco roguelike Dead Cells della Motion Twin. Lanciato per la prima volta nel 2018, questo titolo ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sua trama, la sua giocabilità e la sua grafica.

Premi ultra meritati quelli ricevuti da Dead Cells, visto che si tratta di un gioco d’azione roguelike tra i più belli degli ultimi anni, con un sistema di combattimento praticamente perfetto e in grado di regalare alcune delle azioni più cinetiche e violente tra i titoli in circolazione.

In questo gioco ti ritrovi nei panni di un personaggio risultato di un esperimento alchemico finito male, con l’obbiettivo di dover esplorare un tentacolare castello in perenne mutamento per scoprire cosa sta succedendo su un’isola terrificante.

Dead Cells è un roguevania con elementi action platformer in cui dovrai padroneggiare i vari combattimenti 2D sfruttando una grande varietà di armi e abilità contro nemici e boss molto vari.

L’esplorazione progressiva di un mondo interconnesso sarà il filo conduttore di questo gioco, con in più la rigiocabilità di un rogue-lite e la minaccia del permadeath. Per andare avanti nel gioco dovrai studiare le dinamiche d’attacco dei tuoi nemici per restare in vita, oppure prepararti a tornare nella tua cella prima di rendertene conto.

Potrai sbloccare nuovi livelli dopo ogni morte e scegliere il percorso che si adatta meglio al tuo equipaggiamento, al tuo stile di gioco o al tuo umore. Starà a te decide se esplorare ogni dettaglio del castello o procedere dritto verso la meta finale.

Dead Cells è stato ottimizzato per i comandi touch, che tra l’altro sono personalizzabili in ogni dettagli. Fortunatamente, il gioco supporta anche i controller MFi su iPhone e iPad.

Dead Cells è disponibile su App Store al prezzo di 8,99€ senza altri costi aggiuntivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News