Apple dona milioni di dollari per combattere gli incendi nella foresta amazzonica

Tim Cook ha annunciato che Apple effettuerà diverse donazioni per aiutare a combattere gli effetti degli incendi che nelle ultime settimane stanno devastando la foresta amazzonica.

Nel post, Tim Cook ha scritto su Twitter che è devastante vedere quello che sta succedendo in tutto il Sud America e per questo Apple cercherà di fornire il suo aiuto. Nelle ultime settimane, gli incendi stanno bruciando ad un ritmo record la foresta pluviale dell’Amazzonia, arrecando un danno immane per tutta l’umanità. Basti pensare che solo nell’ultima settimana sono stati segnalati 10.000 nuovi incendi nella foresta amazzonica, con un aumento dell’85% rispetto all’anno scorso.

Questi incendi non solo stanno bruciando milioni di alberi e mettendo in pericolo gli esseri umani e le tante specie animali che vivono nella foresta, ma ogni giorno si diffondono nell’atmosfera anche milioni di tonnellate di anidride carbonica. Inoltre, come confermato da diversi scienziati, questi incendi stanno provocando un aumento drammatico della deforestazione illegale, che potrebbe privare il mondo di un “polmone” indispensabile per cercare di combattere i cambiamenti climatici.

Tim Cook ha personalmente donato azioni AAPL per un valore di 5 milioni di dollari a un ente di beneficenza che si occupa di combattere il fenomeno degli incendi in Amazzonia. A questa cifra vanno aggiunti i soldi che saranno donati direttamente da Apple e dai suoi dipendenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News