Samsung contro iMessage: ecco una serie di GIF animate

Samsung vuole che i proprietari dei suoi smartphone sappiano che possono rispondere “in modo simpatico” ai proprietari di iPhone che utilizzano iMessage.

iMessage

Samsung ha pubblicato una serie di file GIF animate su Giphy, tutte apparentemente utilizzabili per rispondere agli utenti di iPhone, ma perchè sono tutte verdi?

La risposta è molto semplice ed è un chiaro attaccato al sistema di iMessagge di Apple che gestisce i messaggi provenienti dall’esterno dell’ecosistema in modo diverso. Tutti i messaggi inviati da un dispositivo iOS o Mac associato ad un account iCloud ottengono la barra blu, mentre altri servizi di messaggistica come i classici SMS ricevono una barra verde.

Le chat di gruppo in iMessages possono anche comportarsi in modo anomalo o funzionare in modo strano quando si tratta di mittenti e destinatari SMS. La grafica specifica studiata da Apple, al di fuori delle emoji con mandato Unicode, non viene visualizzata bene, oppure non del tutto, sui dispositivi Android.

iMessage

Samsung sembra aver avviato una vera e propria campagna sui social media con l’hashtag #GreenDontCare, ma al momento non sembra aver riscosso il successo sperato dall’azienda sudcoreana.

Ad ogni modo, qualora vogliate provarle, le grafiche pubblicate su Giphy sono universali e sono disponibili con sfondo bianco e senza versioni di sfondo, e ovviamente possono essere visualizzate correttamente sia sui client Android che in iMessage.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News