Apple Music è disponibile per tutti i dispositivi Alexa in Italia!

Finalmente ci siamo! Dopo una lunga attesa anche in Italia è possibile utilizzare Apple Music con i dispositivi Amazon Echo e Alexa in generale.

Questo significa che i clienti iscritti ad Apple Music possono ascoltare tutta la musica in streaming del servizio Apple sui propri dispositivi Echo. Basterà impostare Apple Music come fonte musicale dall’app Alexa e poi chiedere all’assistente virtuale di riprodurre un brano specifico, una playlist o un’artista particolare.

E’ anche possibile chiedere ad Alexa di riprodurre in streaming anche le stazioni radio create da esperti e basate su generi musicali popolari come l’Hip-Hop, i brani delle decadi come gli anni ’80 e anche musica da tutto il mondo, come il K-pop. Inoltre, puoi chiedere di riprodurre Beats 1 per ascoltare lo streaming live della stazione radio targata Apple.

LEGGI ANCHE: Amazon Echo in sconto! 

Oltre che sugli Amazon Echo, da oggi è possibile ascoltare Apple Music su tutti i dispositivi audio che integrano Alexa, come Sonos One e Sonos Beam.

I clienti possono attivare la skill Apple Music e collegare il proprio account per iniziare a utilizzare il servizio sia attraverso lo Skill Store nell’app Alexa. Qui trovi la guida completa per configurare Apple Music sui dispositivi Alexa.

iPhone 14 Pro in sconto su amazon logo

News