Siri potrebbe presto riprodurre i contenuti di Spotify

Siri e Spotify potrebbero presto fare amicizia. Apple e Spotify starebbero infatti discutendo circa la possibilità di utilizzare l’assistente vocale di Cupertino per riprodurre canzoni, playlist e album da iPhone.

Grazie alle modifiche apportate da Apple a SiriKit con iOS 13 l’assistente vocale di Apple è infatti in grado di riprodurre contenuti di terze parti come appunto canzoni, audiolibri, playlist e Album; secondo quando rivelato da The Information proprio questa integrazione è al tavolo delle trattative tra le due aziende.

Il player musicale predefinito rimarrebbe quello proprietario di Apple, tuttavia per l’utente sarà possibile eseguire ad esempio il comando ‘Hey Siri, riproduci un brano dei Metallica con Spotify‘ e sfruttare il servizio di Spotify per riprodurre la propria musica preferita. Una discussione questa che va in qualche modo a cercare di stemperare anche i toni dopo le recenti accuse di Spotify rivolte ad Apple per concorrenza sleale nei confronti dei servizi concorrenti.

Non ci sono al momento informazioni più precise circa lo stato dei lavori, tuttavia viste le recenti diatribe tra le due aziende è facile che Apple possa mostrare maggiore accondiscendenza proprio per calmare gli animi e riportare serenità in una situazione decisamente rovente tra le due aziende.

E voi quale dei due servizi musicali preferite? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News