Google Maps AR: arriva la beta anche per iPhone

Google Maps ha iniziato il rilascio di una delle funzionalità più attese dell’ultimo periodo che un po’ tutti gli utenti, Android ed iOS, attendevano.

Stiamo ovviamente parlando della navigazione tramite la realtà aumentata che abbiamo inizialmente visto solamente sugli smartphone della linea Pixel ad inizio anno. Oggi è ufficialmente iniziato il programma di beta testing che permetterà agli utenti di poter sfruttare il proprio smartphone per navigare come se si fosse all’interno di esso con la rappresentazione completa di ciò che ci circonda.

Non mancano, almeno dai primi screenshot che sono apparsi in Rete, le frecce direzionali che ci permetteranno di avere una migliore visione sulla strada da voler prenderne ed una piccola mappa in basso che ci darà una visione completa del resto delle strade che avremo introno. Per quanto riguarda gli iPhone di Apple ovviamente è stato integrato il supporto ad ARKit che permette di tirare fuori tutta la potenza necessaria dal nostro iPhone al fine di ottenere forse la migliore esperienza di navigazione dell’ultimo periodo.

Come testare questa funzionalità?

Al momento alcuni utenti hanno segnalato come, tramite una semplice serie di comandi, sia possibile attivare questa opzione:

  1. Cercate la vostra location in cui vorreste arrivare camminando o selezionatela sopra la mappa;
  2. tappate sui bottoni direzionali che sono posti al di sopra di essa;
  3. selezionate la navigazione a piedi dallo schermo;
  4. tappate sulla nuova vuole Live View che dovrebbe apparire direttamente sullo schermo.

Voi ci siete riusciti?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News