I nuovi iPhone 2019 potrebbero supportare Apple Pencil

Arriva un nuovo interessante rumor relativo agli iPhone 2019, ovvero la nuova gamma di smartphone attesa come sempre per il mese di settembre. La novità interessante potrebbe riguardare… Apple Pencil

Più che di un leak si tratta di fatto di una previsione, diffusa quest’oggi da Citi Research. Secondo l’analista in questione i prossimi iPhone potrebbero offrire il tanto chiacchierato supporto alla Apple Pencil, una funzionalità spesso discussa in passato.

Tale previsione era già stata a suo tempo presa in considerazione dal noto analista Ming-Chi Kuo, che aveva parlato della possibilità per i prossimi iPhone di poter utilizzare la Apple Pencil; tale previsione però non è stata riportata in auge dall’analista, che parlando di iPhone 2019 non ha mai indicato come possibile l’implementazione del supporto alla Apple Pencil.

Di sicuro se veritiera questa novità rappresenterebbe di fatto una funzionalità interessante per i possessori della penna di Apple, che potrebbero così godere di tutte le funzionalità di questo accessorio anche su iPhone; per quanto apparentemente superfluo infatti il supporto ad Apple Pencil su iPhone potrebbe portare tante funzionalità interessanti per tutte quelle applicazioni pensate per Apple Pencil con la possibilità, ad esempio, di sfruttare iPhone come un secondo display in mobilità per operazioni di grafica, disegno e tanto altro.

Ovviamente vi invitiamo come sempre a prendere queste informazioni come mere speculazioni, che non trovano per il momento alcun fondamento e che solo Apple potrà confermare in fase di presentazione dei nuovi iPhone a settembre. Reputate interessante questa possibilità? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor