[AR]T: Apple annuncia una nuova esperienza AR dedicata all’arte

Apple ha annunciato una nuova sessione Today at Apple, questa volta dedicata ad “esperienze di realtà aumentata basate sull’arte“. Ecco a voi [AR]T.

I clienti degli Apple Store che parteciperanno a queste nuove sessioni potranno fare una passeggiata interattiva per vedere opere d’arte in AR di importanti artisti digitali. Durante la sessione, gli utenti seguiranno una lezione su come utilizzare Swift Playgrounds su iPad e creare la propria esperienza di realtà aumentata.

La nuova sessione sarà disponibile in tutti gli Apple Store del mondo, con gli utenti che potranno interagire anche con alcune opere create dall’artista Nick Cave. Le passeggiate interattive saranno disponibili solo in alcuni store selezionati, come Fifth Avenue a New York, Union Square a San Francisco, Covent Garden a Londra e Marche Saint-Germain a Parigi.

Il capo retali di Apple Deirdre O’Brien ha affermato che, con questa iniziativa, spera che i clienti Apple siano ispirati dalle novità dell’arte in AR: “Apple sta offrendo una finestra sulle arti creative che possono essere realizzate dai nostri clienti con i nostri prodotti. Speriamo che i partecipanti siano ispirati da queste creazioni in AR e dalle installazioni nei negozi“.

Ogni sessione durerà 90 minuti e inizieranno dal 10 agosto. Qui maggiori dettagli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News