Apple e Tennessee State University insieme per invogliare gli studenti a programmare

La Tennessee State University sta collaborando con Apple per invogliare gli studenti a sviluppare app. L’università ha tenuto la sua inaugurale HBCU C2 Presidential Academy venerdì scorso, invitando gli studenti di tutto il paese ad imparare il linguaggio di programmazione di Apple.

Tennessee State University

Come raccontato da The Tennessean, i partecipanti imparano il linguaggio di programmazione basato su Swift di Apple. Apple ha inoltre fornito attrezzature, borse di studio e servizi di sviluppo professionale per supportare l’iniziativa.

Gli studenti erano liberi di concentrarsi sullo sviluppo di qualsiasi tipo di applicazione che avrebbe potuto migliorare la comunità. Ad esempio, alcuni studenti hanno lavorato su un’applicazione che ha reso più facile trovare un parcheggio presso la Tennessee State University.

Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali, ha commentato la partnership in una nota:

Tutti gli studenti dovrebbero avere l’opportunità di imparare a programmare. Siamo orgogliosi di far parte di una rete di comunità sostenibile che sta aumentando l’accesso all’insegnamento e all’apprendimento.

Apple ha collaborato con scuole di tutto il mondo per espandere la sua iniziativa Everyone Can Code. Il programma è stato lanciato per la prima volta nel 2017 e Apple lo ha rapidamente distribuito a più studenti in tutto il mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News