Apple vicina all’acquisizione del reparto modem di Intel

Apple ed Intel sono nuovamente al centro dell’attenzione mediatica, ma questa volta non per via delle problematiche legate ai prossimi modelli di iPhone ed i relativi modem 5G di cui tanto si è discusso.

Secondo quanto è stato riportato in queste ore, l’azienda di Cupertino sarebbe in fase di trattativa avanzata per l’acquisizione della divisione modem di Intel. La cifra con cui si dovrebbe chiudere l’accordo girerebbe intorno al miliardo di dollari e, secondo delle voci attendibili, l’operazione sarebbe in uno stadio molto avanzato. Il deal potrebbe arrivare già nel corso della prossima settimana a quanto dice il Wall Street Journal, per cui si trarrebbe di qualcosa di ormai imminente. Nell’accordo verrebbero inclusi non solo i brevetti e le tecnologie, ma a quanto pare l’intera divisione con il personale addetto.

Certamente la mossa di Apple di accordarsi con Qualcomm ha letteralmente stroncato le gambe ad Intel che ha deciso, subito dopo averne appresa l’ufficialità, di abbandonare il settore dei modem mobile.

Questo significa che, terminato l’accordo con Qualcomm che durerà almeno 4 anni, Apple potrebbe lanciare i primi iPhone con modem in-house.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News