Apple lancia l’App Store localizzato in arabo

Per spingere sempre di più i download in Medio Oriente, Apple ha attivato la versione in arabo del suo App Store. La nuova vetrina digitale disponibile sulla beta di iOS 13 offre ora contenuti localizzati in arabo, nel tentativo di portare sempre più persone a scaricare nuove app.

La versione araba dell’App Store è già disponibile nelle beta di iOS 13 e arriverà per tutti con il rilascio finale  previsto per fine settembre. Oltre alla localizzazione in arabo, lo store offre contenuti e consigli più adatti ai mercati del Medio Oriente, con Apple che sta mettendo in evidenza app e giochi realizzati da sviluppatori arabi.

Ovviamente, l’obiettivo di Apple è quello di aumentare ancora di più le entrate in un mercato che sta crescendo anno dopo anno, grazie anche ai tanti contenuti realizzati e pubblicati da software house del Medio Oriente. Come confermato dai media locali, il settore delle app in Medio Oriente è uno dei pochi in crescita oltre al mercato petrolifero.

Crescita guidata soprattutto dagli utenti più giovani, per un potenziale che Apple vuole sfruttare al massimo nei prossimi anni. Offrendo una versione in lingua araba dell’App Store, molte più persone saranno inclini a scaricare contenuti sui propri dispositivi: “Avere app e contenuti multimediali che riflettono la lingua e le tradizioni locali incrementa di grand lunga i download e favorisce un picco di domanda“, spiega Sam Blatteis di MENA Catalyst.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News