La Horizon Software pubblica su AppStore l’applicazione “Perfect Camera”, indirizzata a tutti coloro che lavorano nel campo della fotografia.
Perfect Camera è la prima applicazione per iPhone che permette di unire la misurazione dell’inclinazione del telefono rispetto all’inquadratura e che offre 9 mirini professionali di altissima precisione.
Perfect Camera, infatti, permette di confrontare l’inquadratura con l’orizzonte artificiale mobile rispetto all’indicatore di inclinazione che è sempre allineato con in centro gravitazionale terrestre.
Grazie a questa funzione l’utente può rilevare l’angolo di inclinazione dell’inquadratura e l’angolo di inclinazione di ciò che si sta inquadrando rispetto al centro gravitazionale terrestre, ottenendo informazioni utili per rilevamenti fotografici professionali. L’orizzonta artificiale può anche essere spostato trascinandolo con le dita ed è anche possibile inserire data e ora nella foto scattata.
L’applicazione ha richiesto diversi mesi per essere sviluppata ed è rivolta principalmente a chi ha necessità di effetttuare rilevamenti professionali, ecco giustificato il prezzo di 9,99€