Addio Jony e addio tastiera a farfalla – iPhoneItalia Podcast S08E41

Addio Jony Ive: il noto designer lascia Apple e uno dei maggiori flop dell’azienda in fatto di design (la tastiera a farfalla dei MacBook) potrebbe dire addio insieme a lui. Tra rumors e speculazioni, considerazioni e certezze: Apple cambia ma non è detto che ciò sia necessariamente un problema.

Nel Podcast di oggi

Nello scorso podcast abbiamo commentato live l’addio di Jony Ive da Apple. Ad una settimana di distanza, a bocce ferme, analizziamo cosa comporterà questo addio.
Attraverso il controverso articolo del WSJ cerchiamo di capire cosa sta succedendo davvero in Apple, se la “linea di comando” è cambiata e che strategia sta adottando Tim Cook nella gestione dei propri top manager.
Nella seconda parte del podcast la palla passa ad un rumors molto affidabile che vuole l’abbandono della tastiera a farfalla nei MacBook (forse uno dei peggiori flop dell’azienda negli ultimi anni) per una nuova tastiera a “forbice” più simile a quella tradizionale dei vecchi MacBook.
Mossa certamente dovuta ma non priva di diversi interrogativi. Che impatto ha avuto (e avrà) questa vicenda nell’utenza? Come potrebbe (o dovrebbe) rispondere Apple?
In chiusura di puntata parliamo della bellissima feature che sfrutta il machine learning per migliorare le nostre videochiamate FaceTime e degli ultimi rumors riguardo il prossimo iPhone 11.

 

*BREAKING NEWS* Arriva un Bot per inviare i vostri messaggi vocali ed interagire con noi! Qui tutte le info ⬇️

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Let’s Talk Tech

Come promesso, il nostro podcast adesso ha anche delle puntate bonus infrasettimanali in un format tutto nuovo.
In Let’s Talk Tech parleremo con esperti a 360º del settore tech di tecnologia e non solo, chiacchiereremo con chi ha fatto della tecnologia il proprio lavoro o uno strumento essenziale della propria quotidianità.

Nuovo Logo, sigla, stile e argomenti per questo format. Una chiacchierata a tutto tondo in cui la tecnologia sarà sempre la protagonista ma non l’unico attore perché in Let’s Talk Tech i protagonisti principali saranno le persone.
Qui di seguito puoi ascoltare la prima puntata: Special Guest: Antonio Monaco.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Su Twitter i nostri contatti sono:

Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

iPhoneItalia Podcast