Xiaomi annuncia le nuove Mimoji, un clone delle Memoji di Apple

Non è un segreto che Xiaomi si sia spesso ispirata ad Apple, ma la sua ultima “trovata” forse è andata un po’ oltre, tanto da sembrare un vero e proprio clone. Stiamo parlando delle nuove Mimoji, la versione cinese dellle Memoji di Apple.

Mimoji

Già il nome potrebbe far capire che non si tratti di qualcosa completamente nuovo, ma analizzando il design delle Mimoji è perfettamente chiaro che Xiaomi ha fondamentalmente copiato gli avatar di Apple, aggiungendo solo qualche piccola modifica per cercare di differenziarle. Gli avatar delle Mimoji sono completamente personalizzabili, proprio come la versione di Apple, tanto da avere gli stessi stili di capelli e strutture facciali. L’unica differenza sta nella presenza di nuovi stili personalizzabili come cappelli e colori di capelli.

LEGGI ANCHE: iOS 13, come creare stickers con le Memoji

Apple ha introdotto per la prima volta le Memoji con l’iPhone X del 2017, sfruttando la fotocamera True Depth per creare questi avatar in 3D che somigliavano davvero ai loro proprietari. Successivamente anche altre aziende hanno iniziato a prendere in prestito l’idea (come ad esempio AR Emoji di Samsung), sebbene non proprio con gli stessi risultati.

Non c’è molto che Apple possa fare al riguardo se non migliorare la propria versione che dovrebbe arrivare con iOS 13. L’aggiornamento del software aggiungerà una personalizzazione più dettagliata alle Memoji, a cui si potranno persino aggiungere degli AirPods.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News