Facebook vuole eliminare i puntini rossi di notifica dall’app

Facebook sta testando una nuova funzione nelle sue app iOS e Android per consentire agli utenti di disattivare i puntini rossi di notifica nella parte inferiore dello schermo.

L’app di Facebook utilizza i punti di notifica rossi per segnalare nuovi contenuti disponibili in varie sezioni come video e gruppi, ma molti utenti trovano questo tipo di soluzione molto fastidiosa e poco utile. Tra l’altro, bisogna entrare in ogni singola scheda per rimuoverli.

Facebbok sta quindi testando una nuova opzione che permette agli utenti di disattivare i puntini rossi di notifica su singole sezioni o su tutte. Inizialmente, Facebok aveva utilizzato questa soluzione per incrementare l’utilizzo di tutte le sezioni dell’app, ma ora probabilmente qualcuno si è accorto che non si trattava dell’apporccio giusto.

Queste le parole di un oportavoce di Facebook: “Questo test è legato al lavoro che stiamo facendo con il team well-being. Stiamo pensando a come le persone trascorrono il loro tempo nell’app e come farlo spendere nel modo migliore. In futuro offriremo anche nuove opzioni per consentire agli utenti di gestire al meglio le notifiche secondo le loro esigenze“. A quanto pare, molti utenti non si sentono a loro agio se vedono quei puntini rossi e tendono a cliccare sulle relative sezioni per farli scomparire. Questa è una stranezza psicologica che Facebook ha tentato di sfruttare, ma che a quanto pare non ha portato ai risultati desiderati.

I primi test sono iniziati in queste ore ed è probabile che tali opzioni saranno attive per tutti entro poche settimane nalla sezione Impostazioni e Privacy > Impostazioni > Notifiche > Punti di notifica.

Segnaliamo anche una funzione che forse non tutti conoscono: se non vuoi più visualizzare una scheda nella parte inferiore dell’app Facebook, tocca e tieni premuto per qualche secondo e avrai la possibilità di eliminarla.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News