Il supporto ai drive esterni su iOS 13 funziona anche con un Kindle

Come saprete, iOS 13 e iPadOS aggiungono l’atteso supporto alle unità esterne nell’applicazione File: possiamo inserire unità USB, schede SD o un disco rigido esterno direttamente su iPhone e iPad. Inoltre, è anche possibile trasferire file da un Kindle.

La scoperta non è certo sorprendente, visto che quando si collega un Kindle al Mac o al PC funziona esattamente coma una chiavetta USB, ma fa piacere scoprire che la gestione dei drive esterni di iOS 13 e iPadOS funziona anche con il dispositivo di Amazon. Abbinando questa funzione al nuovo download manager di Safari, possiamo quindi scaricare un ebook su iPhone o iPad e trasferirlo direttamente sul Kindle, senza passare da Mac o PC, o senza dover inviare l’ebook via e-mail.

LEGGI ANCHE: Come collegare memorie esterne ad iPhone e iPad

Lo YouTuber Napabar ha mostrato questo collegamento in azione, copiando un ebook (ma anche PDF e .doc scaricati dal web) da iPhone al Kindle tramite adattatore Apple da Lightning a USB-A.

Questa funzione è particolarmente utile se magari ti trovi in una zona senza connessione Wi-Fi e vuoi trasferire un ebook sul tuo Kindle in modo semplice e veloce.

News