Come bloccare le chiamate da numeri sconosciuti su iPhone e iOS 13

Alzi la mano chi non è stato mai infastidito da chiamate indesiderate. Fortunatamente, con iOS 13 Apple aggiunge una funzione che permette di disattivare automaticamente le chiamate che arrivano da numeri sconosciuti. Ecco come.

Una volta attivata questa funzione, iOS 13 bloccherà automaticamente tutte le chiamate provenienti da numeri sconosciuti, a qualsiasi ora e per tutti i numeri.

Ecco come:

  1. Apri Impostazioni
  2. Clicca su Telefono
  3. Scorri in basso e attiva la voce “Disattiva l’audio di chiamanti sconosciuti

LEGGI ANCHE: Come bloccare un numero di telefono su iPhone

Con questa impostazione attivata, tutte le chiamate provenienti da numeri sconosciuti saranno instradate automaticamente alla segreteria telefonica e il tuo iPhone non squillerà. Per numeri sconosciuti si intendono tutti quelli non presenti in Contatti, in Mail o in Messaggi (per questi due ultimi casi, anche se il numero non è memorizzato in rubrica), visto che Siri è in grado di associare un numero presente magari in una e-mail ricevuta tempo fa e di identificare quel numero come “conosciuto”.

Ovviamente, basterà disattivare la voce nel menu Telefono per consentire nuovamente la ricezione delle chiamate da parte di numeri sconosciuti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News