tvOS 13, le “novità minori” che vedremo su Apple TV

Tra le novità presentate all’ultima WWDC, tvOS 13 è forse quella con i cambiamenti minori rispetto alla versione precedente. Ci sono però alcune nuove funzioni “minori” di cui non abbiamo ancora parlato.

Come già saprete, tvOS 13 porta su Apple TV una nuova schermata Home, il supporto multiutente per consentire ai clienti di accedere alla propria selezione di serie TV, film, musica e suggerimenti,  la compatibilità con ancora più controller di gioco (compresi quelli di PS 4 e Xbox One), e nuovi salvaschermo in 4K HDR girati nelle profondità marine.

Un’altra novità è il supporto per Apple Arcade, che arriverà in autunno anche su Apple TV. Con un unico abbonamento, fino a sei persone in famiglia avranno accesso illimitato, senza pubblicità e senza acquisti in-app, a più di 100 nuovi giochi in esclusiva, molti dei quali saranno compatibili con i controller di gioco. Al momento non è ancora chiaro come sarà strutturata questa applicazione su tvOS 13: sarà un’app dove poter accedere a tutti i giochi, oppure questi giochi potranno essere avviati anche dalla schermata Home? Sicuramente ne sapremo di più in estate.

Piccola curiosità sui nuovi screensaver marini di tvOS 13: sono stati tutti girati in collaborazione con la BBC Natural History Unit, il team dietro la serie “Blue Planet”, e riprendono le profondità oceaniche di tutto il mondo mostrando creature e scene davvero belle.

Infine, tra le altre novità segnaliamo che nell’App Store di tvOS 13 ora è possibile leggere le novità degli aggiornamenti di qualsiasi app. Basta andare nella scheda relativa su App Store e scorrere fino alla sezione Informazioni.

tvOS 13 verrà rilasciato questo autunno come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV HD.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV