Ecco quale sarà l’autonomia reale dell’iPhone

27 giugno 2007 di Nicolò Canal (@nicolocanal)

Importante notizia per i futuri acquirenti del gioiello di prossima uscita firmato Apple, l’iPhone. Se fino a poco tempo fa il problema maggiore riguardava la scarsissima durata della batteria, un comunicato ufficiale di ieri smentisce categoricamente queste preoccupazioni, aggiornando i dati relativi alla presentazione di gennaio. Le nuove specifiche tecniche sono sicuramente molto buone, anche alla luce dell’autonomia media dei cellulari attualmente in commercio. In questo articolo, tutti i dettagli sull’autonomia dell’iPhone.

Ecco nel seguente elenco l’autonomia dell’iPhone suddivisa per tipologia d’uso.

  • Conversazione: 8 ore
  • Internet: 6 ore
  • Playback video: 7 ore
  • Playback audio: 24 ore
  • Stand-by: 250 ore

Evidentemente questi dati vanno presi con le molle: a incidere sulla durata effettiva rilevabile c’è una lunga lista di fattori tra cui l’intermittenza d’uso e la configurazione network. Pertanto pare lecito considerare questi dati dei massimi (“fino a”) che delle medie, come del resto accade per qualsiasi tipo di cellulare.

Inoltre Apple ha annunciato una modifica importante sull’unica user interface: lo schermo. Il display avrà una superficie di vetro “optical quality” e non più di plastica, il che lo dovrebbe rendere meno vulnerabile ai graffi. (Fonte: tuaw.com)

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.