Tre piccole ma interessanti features di iOS 13

iOS 13 è stato svelato lunedi da Apple alla WWDC 2019, ma oltre alle features che l’azienda ha mostrato durante l’evento, il nuovo aggiornamento ha diverse novità nascoste. Ora vi mostriamo tre ulteriori features di iOS 13 abbastanza interessanti.

features di iOS 13

Navigazione tramite barra di scorrimento

Apple afferma che questa nuova funzione di iOS 13 consentirà di “navigare rapidamente all’interno di documenti lunghi, pagine web e conversazioni trascinando la barra di scorrimento“, e in effetti consente di selezionare lo slider per lo scorrimento a destra e di trascinarlo fino alla fine del documento o pagina web in un istante.

Ovviamente Apple ha mantenuto anche il regolare scorrimento, che rimane invariato.

Zoom del testo e accesso alla modalità desktop in Safari

Invece di dover toccare tre volte per ingrandire il testo di una pagina Web, ora Safari viene fornito con un’opzione per lo zoom nella barra degli indirizzi, quindi è sufficiente toccare una volta e selezionare il livello di zoom desiderato. Da quello stesso menu è anche possibile chiedere la nuova modalità desktop se il sito Web non viene visualizzato correttamente nella visualizzazione mobile, oppure è possibile attivare o disattivare l’opzione Visualizzazione Reader o nascondere la barra degli strumenti per ottenere un’area di lettura più ampia.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di iOS 13: dark mode, prestazioni migliorate, Apple Maps e tanto altro

Opzioni di formattazione di testo RTF

Apple ha aggiunto un nuovo menù per la formattazione “desktop-class“. È possibile modificare il carattere, lo stile, le dimensioni e i colori direttamente dalla nuova barra degli strumenti della tastiera.

Ora ci sono anche opzioni di allineamento del testo, elenchi numerati e puntati, rientro e testo barrato oltre a grassetto e corsivo. Queste opzioni sono presenti nella nuova barra delle azioni presente sopra la tastiera di serie che aggiunge anche opzioni per gli allegati “inclusa la possibilità di scansionare, inserire una foto o un video, aggiungere allegati e inserire disegni.”

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News