Apple ridisegna CarPlay, nuova home screen e suggerimenti di Siri

Si è conclusa da pochi minuti il keynote di apertura della WWDC2019, un evento dedicato al software e quest’anno davvero ricco di diverse novità. Anche CarPlay è stato protagonista dell’evento con alcune sostanziali novità interessanti.

Il sistema di infotainment di Apple, dopo un periodo di stasi dell’azienda, torna protagonista con un nuovo aggiornamento che porta una home screen decisamente rinnovata e ora più completa in termini di informazioni a display. Con la nuova interfaccia infatti sparisce la consueta griglia di applicazioni per lascia spazio ad una bash con diverse informazioni tra le quali una mappa always on display, i comandi rapidi per gestire la riproduzione multimediale ed un pannello HomeKit pensato per la gestione di tutti quei dispositivi domotici come il comando di apertura del proprio garage e tanto altro. Anche le icone relative alle varie applicazioni sono ora relegate in un dock posto sulla sinistra, decisamente più pratico e funzionale dal punto di vista visivo.

Apple non ha rilasciato però informazioni più precise circa la disponibilità di questo nuovo update di CarPlay, un silenzio che ci pone di fronte a diversi quesiti; il nuovo update funzionerà su vecchi modelli di veicoli costruiti su hardware più datati? Con quali modelli di iPhone funzionerà? Tutti quesiti ai quali speriamo di poter rispondere molto presto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News