Nuova App Foto su iOS 13: più bella e più smart!

La WWDC 2019 è appena conclusa e tra le tantissime novità presentate una delle migliori, per cura della realizzazione, per importanza dell’applicazione stessa e per bellezza dell’interfaccia è stata certamente l’app Foto. Su iOS 13 l’applicazione è stata ulteriormente migliorata ed il risultato è di assoluto livello.

Attualmente l’applicazione Foto su iOS 12, una delle applicazioni che ha subito più migliorie nel corso del tempo, è molto utile ma non priva di problemi. Le schermate “Foto” raccolgono tutte le nostre fotografia catalogabili per giorno, mese, anno.

Nella sezione “Per Te” ci sono tutti i ricordi automaticamente generati dall’applicazione, mentre nella sezione album vi sono i vari album, appunto, tra cui “tutte le foto” in cui in maniera rigidamente cronologica vengono raccolte tutte le nostre foto. Esattamente ciò che avviene nella sezione foto.

Con iOS 13 tutto ciò verrà semplificato e reso più razionale, più gradevole esteticamente e tutto molto più smart.
La sezione Foto è composta ora da “tutte le foto” e le consuete viste Giorno, Mese e Anno.

La grande differenza consiste nella selezione rapida e completamente automatica di queste viste che non mostreranno più tutte le singole foto nelle relative viste ma iOS 13, grazie al machine learning, eliminerà dalla vista i duplicati e comodamente nei tab verranno raccolte le foto migliori e più significative.

Il tutto verrà selezionato a tutto schermo e sarà possibile scorrere trai giorni semplicemente tramite uno swipe (e lo stesso accadrà per le altre “viste”). Lo stesso per la vista “mesi” che, sempre grazie al machine learning, mostrerà gli eventi selezionati in base agli scatti, al calendario e alle posizioni rilevanti registrate dal sistema.

Non dissimile la vista “Anni” con una ulteriore particolarità: infatti la copertina di ogni “anno” sarà dinamica e mostrerà un’immagine dello stesso giorno o del periodo in cui ci troviamo. In pratica, scegliendo questa vista, il giorno del nostro compleanno è probabile che Foto su iOS 13 mostri una nostra foto o quella della nostra festa e così per eventi ricorrenti come anniversari, eventi annuali come la WWDC ad esempio, ecc.

Questa organizzazione non è completamente nuova ma adesso Foto su iOS 13 è molto più razionale e grazie al machine learning il sistema eviterà di visualizzarci una sfilza di immagini tutte simili e le selezionerà per noi.

Anche il sistema di modifica delle immagini è stato migliorato e consente la modifica e la correzione anche dei video, così della condivisione delle immagini (e di qualunque altro File). Troverete qui tutte le novità presenti su iOS 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News