iTunes addio, Apple crea app per Musica, Podcast e TV

È la fine di un’era, quella di iTunes. Il software di Apple dedicato alla multimedialità, alla gestione dei contenuti e dei dispositivi viene dismesso. Al suo posto arrivano app separate per Musica, Podcast e TV.

Apple ha quindi deciso di dire addio ad iTunes in favore di tre applicazioni dedicate ai contenuti multimediali. Si tratta di una scelta molto importante che segna il passaggio di Apple dal passato al presente e che di fatto slega definitivamente tutti i device iOS dal computer.

Già in passato, iPhone e iPad si erano distinti per essere molto più autonomi e per non avere necessità di passare da iTunes se non per alcune operazioni specifiche. Ora anche i contenuti multimediali si slegano dall’iconico contenitore e vengono integrati in tre app diverse: Podcast, Musica e TV.

Musica chiaramente è la versione desktop di Apple Music, con tutte le funzionalità più importanti viste sul servizio di streaming musicale di Apple, TV farà da contenitore per film e via discorrendo mentre Podcast si focalizzerà sui podcast, appunto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News