Apple, crescono esponenzialmente le vendite di dispositivi indossabili

Nonostante Apple abbia scelto di non comunicare più i numeri di unità vendute per categoria di prodotto IDC ha diffuso oggi un nuovo report di vendite inerente la categoria indossabili di Apple che comprende Apple Watch, AirPods e alcuni prodotti a marchio Beats.

Ebbene i dati diffusi oggi da IDC confermano l’esponenziale crescita in termini di unità vendute del segmento indossabili con una percentuale di incremento nel Q1 2019 pari a ben 49,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’azienda ha infatti spedito ben 12,8 milioni di dispositivi indossabili rispetto agli 8,6 milioni del Q1 2018, un dato che proietta l’azienda di Cupertino sempre più al vertice del mercato wearables.

Cresce inoltre sempre più il divario rispetti ai principali competitors cinesi come Xiaomi e Huawei, ferme rispettivamente a 6,6 e 5 milioni di unità. Sicuramente grande impatto ha avuto il refresh 2018 di Apple Watch, probabilmente il più importante di sempre vista l’apprezzata evoluzione in termini di design e l’innovativa funzionalità ECG.

Cosa aspettarsi quindi dal 2019 per quanto riguarda la divisione indossabili di Cupertino? Ancora è presto per iniziare a tirare qualche somma su quanto vedremo a settembre ma le ultime fonti accreditate indicano come probabile una nuova evoluzione in termini di design e una nuova tecnologia del display.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News