Aggiornato Ringtones: creare suonerie per gli SMS dall’iPhone!

E’ stato rilasciato l’aggiornamento 2.71 per Ringtones, attualmente la migliore applicazione per creare suonerie direttamente dall’iPhone.

Potete trovare la recensione completa di questa applicazione qui, ma segnaliamo questo aggiornamento per due importanti novità: creare suonerie per gli SMS e registrare una suoneria direttamente dal microfono dell’iPhone.

Ringtones 2.71

Installazione

Se avete già installato Ringtones allora dovreste vedere l’aggiornamento in Updates di Installer, altrimenti per installarla aggiungete la source http://i.danstaface.net. Ricordo che questo programma è compatibile soltanto con i firmware 1.1.3 e 1.1.4. ATTENZIONE: in Installer esiste anche una versione 2.70, non installatela, ma accertatevi di avere la 2.71.

Novità

In questo articolo ci limitiamo soltanto alle due significative aggiunte implementate in questo aggiornamento:

  • Use Microphone: cliccando su tale opzione possiamo scegliere di registrare la nostra voce, o qualsiasi altra fonte sonora, direttamente dal microfono dell’iPhone. Le voci disponibili sono due: Call Ringtones (la suoneria registrata sarà impostabile per le chiamate) o SMS Ringtones (impostabile per gli sms). Cliccando poi su Record iniziamo la registrazione e su Play possiamo sentire quello che abbiamo “creato”.
  • SMS Ringtones: sia che scegliamo la classica opzione “Use Song Library” sia la nuova “Use Microphone” possiamo finalmente impostare un suoneria anche per gli SMS. Le modalità sono le stesse che abbiamo visto nella creazione delle suonerie per le chiamate entranti, l’unica differenza è che un avviso ci avverte di non creare suonerie SMS che superino i 10-20 secondi.

Nelle prove fatte con vari iPhone sono stati riscontrati alcuni bug nella creazione degli SMS, che costringono ad un riavvio dell’iPhone. Inoltre, almeno per ora in attesa di un altro aggiornamento, non possiamo cancellare la suoneria SMS cosi come invece possiamo fare con le suonerie classiche.

iPhone 13 Pro disponibile su

Applicazioni Cydia