Gli spot della campagna Apple “I’m a Mac” ebbero un’incredibile popolarità quando furono trasmessi tra il 2006 e il 2009, ma ancora oggi questi video vengono considerati tra i più riusciti (e divertenti) nella storia dell’azienda. A 10 anni dall’ultimo “I’m a Mac”, l’attore Justin Long ha rivelato di averne girati quasi 300!

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, l’attore protagonista della serie “I’m a Mac” ha svelato di aver girato quasi 300 spot per Apple, ma alla fine ne sono stati trasmessi solo 66. Justin Long ha aggiunto che alcuni dei video più divertenti non furono mai pubblicati perché Steve Jobs aveva paura che potessero distrarre dai prodotti Apple che l’azienda promuoveva.
Uno degli spot mai andati in onda aveva come protagonisti non solo i “soliti” Justin Long e John Hodgman, ma anche l’attore Zach Galifianakis (ricordate Una Notte da Leoni?).

Long racconta così quell’episodio:
Tra gli spot bocciati da Apple e da Steve Jobs ne ricordo uno in particolare, dove Zach Galifianakis vestiva i banni di un Babbo Natale ubriaco. In quell’occasione ci dissero in sostanza che Steve Jobs preferiva i video non troppo divertenti, perché pensava che la troppa ilarità avrebbe sminuito il punto più importante degli spot. Jobs riteneva che, se le persone si fossero concentrate troppo sull’umorismo, allora avrebbero perso di vista il prodotto pubblicizzato.
Chissà se un giorno Apple li pubblicherà mai…
E voi, ricordate la serie “I’m a Mac“?
News