Apple Park si tinge di arcobaleno per celebrare Steve Jobs e l’apertura del campus

L’Apple Park si colora di arcobaleno per celebrare l’apertura ufficiale del campus e il co-fondatore dell’azienda, Steve Jobs. La festa è prevista tra poche ore.

Alcuni giorni fa vi abbiamo già parlato del palco sormontato da un enorme arcobaleno che Apple ha installato nel parco all’interno dell’anello principale dell’Apple Park. L’arco è stato disegnato da Jony Ive e dal suo team di creativi, in collaborazione con un’azienda specializzata in strutture per concerti ed eventi. Stando alle informazioni trapelate in queste ore, la concettualizzazione del design ha richiesto diversi mesi di lavoro.

Ora, anche altre zone del campus sono state decorate con i colori dell’arcobaleno, in vista della festa per l’apertura ufficiale dell’Apple Park e per celebrare Steve Jobs, colui che ha fortemente voluto questa struttura contribuendo anche alla sua progettazione.

I colori dell’arcobaleno sono ora presenti su alcune scale e passerelle dell’Apple Park, ma anche su alcune navette e sulle tazze di caffè nei vari ristoranti e bar per dipendenti.

I dipendenti Apple hanno anche ricevuto delle spille con logo arcobaleno Apple e
con il messaggio “Grazie per essere parte di ciò che rende Apple, Apple“.

I colori dell’arcobaleno riprendono quelli del logo Apple utilizzato negli anni ’80 anche su alcuni Mac.

Jony Ive ha spiegato così questa scelta:

C’è uno stretto legame con il logo arcobaleno che ha fatto parte della nostra identità per molti anni L’arcobaleno è anche un’espressione positiva e gioiosa di alcuni dei nostri valori di inclusione e penso che uno dei motivi per i quali l’idea ci è sembrata subito perfetta è che la forma dell’arcobaleno si connette con il design estetico dell’Apple Park. Un semicerchio si collega magnificamente e in modo naturale alla forma dell’anello.

Le ultime voci suggeriscono che sul palco salirà Lady Gaga per una performance speciale dedicata ai dipendenti Apple. Le celebrazioni dovrebbero iniziare tra poche ore.

Ricordiamo che i primi dipendenti Apple hanno iniziato a trasferirsi nell’Apple Park già nella primavera del 2017, ma il processo ha richiesto molti mesi tanto che diverse persone hanno continuato a lavorare presso il vecchio campus. Ora, i trasferimenti sono stati completati e Apple può celebrare l’apertura formale dell’Apple Park.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News