Android sempre più borderless, iPhone sempre più software – iPhoneItalia Podcast S08E34

17 maggio 2019 di Giovanni Longo (@giolongoo)

La concorrenza sempre più agguerrita sta portando molti brand a spingere forte sull’acceleratore, provando anche varie strade per differenziarsi dalla grande massa di dispositivi presenti sul mercato. C’è chi punta su terminali full borderless e prestazioni come One Plus 7, chi a soluzioni diverse come slider o camere popup di diversi tipi come Asus con il suo ZenFone 6 e chi, come Apple, punta forte sul software contando sull’integrazione sempre stringente tra hardware, software, servizi ed ecosistema.
La battaglia è appena cominciata ed è su molti più fronti di cui si possa immaginare.

Nel Podcast di oggi

Approfittando dell’uscita dell’Asus ZenFone 6 e del nuovo One Plus 7 e 7 Pro si riapre la sfida trai brand Android che stanno spingendo sempre di più su concept estremi di terminali borderless e l’approccio più conservativo di Apple con iPhone.
Analizzeremo questi terminali, in considerazione delle tante luci (ma anche delle ombre), aspetti (come il software) su cui Apple dovrebbe incalzare la concorrenza e puntare con decisione.
Riprendiamo anche la questione Apple Store e assistenza, ancora al centro del dibattito dopo che Angela Ahrendts ha lasciato l’azienda. Anche gli Apple Store hanno concentrato molti sforzi su estetica e nuove caratteristiche, tralasciando però, forse troppo, l’essenza stessa dello store, ovvero l‘assistenza al cliente e all’acquisto.
Ma c’è anche Huawei vs USA e USA vs Apple, con la questione del possibile monopolio di App Store che farà discutere e tremare Apple per molto tempo ancora.

*BREAKING NEWS* Arriva un Bot WhatsApp per inviare i vostri messaggi vocali ed interagire con noi! Qui tutte le info ⬇️

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Let’s Talk Tech

Come promesso, il nostro podcast adesso ha anche delle puntate bonus infrasettimanali in un format tutto nuovo.
In Let’s Talk Tech parleremo con esperti a 360º del settore tech di tecnologia e non solo, chiacchiereremo con chi ha fatto della tecnologia il proprio lavoro o uno strumento essenziale della propria quotidianità.

Nuovo Logo, sigla, stile e argomenti per questo format. Una chiacchierata a tutto tondo in cui la tecnologia sarà sempre la protagonista ma non l’unico attore perché in Let’s Talk Tech i protagonisti principali saranno le persone.
Qui di seguito puoi ascoltare la prima puntata: Special Guest: Antonio Monaco.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Su Twitter i nostri contatti sono:

Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.