Apple Carnegie Library, la gallery foto e video di iPhoneItalia

Apple Carnegie Library è stato inaugurato pochi giorni fa ed è stato già battezzato come uno degli Apple Store più belli al mondo. Di sicuro, è stato il progetto di ripristino storico più grande mai intrapreso dall’azienda, e iPhoneItalia vi farà immergere in questa struttura con una galleria fotografica realizzata dal nostro staff.

Apple Carnegie Library sorge nella Central Public Library di Washington, fondata da Andrew Carnegie e aperta nel 1903.

La biblioteca tornerà a essere un centro di apprendimento e creatività per l’intera comunità, tenendo fede alla vision di Carnegie che intendeva offrire uno spazio pubblico e gratuito a disposizione di tutti.Per riportare l’edificio alla sua architettura originale, Apple ha collaborato con esperti di conservazione al fine di preservare le facciate storiche, ripristinare le proporzioni originali degli spazi interni e recuperare i dettagli distintivi dell’inizio del XX secolo.

Lo studio Foster + Partners ha lavorato in stretta collaborazione con Jony Ive, Chief Design Officer di Apple, per dare nuova vita a questa importante struttura.

Partiamo dalle foto della struttura esterna:

Questi invece sono gli interni:

Il lucernario che in origine illuminava il banco prestito nel cuore dell’edificio è stato ridisegnato per trasformare l’ambiente in un atrio a doppia altezza. Il Forum è la nuova sede delle sessioni Today at Apple a Washington.

La Carnegie Library in Mont Vernon Square è anche sede del nuovo DC History Center, che include la Kiplinger Research Library, tre gallerie e un negozio del museo, il tutto di proprietà e gestito dalla Historical Society di Washington, attiva da 125 anni.

Lo store si trova presso la Carnegie Library in Mount Vernon Square.

Foto realizzate dal nostro Gigi Calabrò

News