Apple Carnegie Library, la gallery foto e video di iPhoneItalia

Apple Carnegie Library è stato inaugurato pochi giorni fa ed è stato già battezzato come uno degli Apple Store più belli al mondo. Di sicuro, è stato il progetto di ripristino storico più grande mai intrapreso dall’azienda, e iPhoneItalia vi farà immergere in questa struttura con una galleria fotografica realizzata dal nostro staff.

Apple Carnegie Library sorge nella Central Public Library di Washington, fondata da Andrew Carnegie e aperta nel 1903.

La biblioteca tornerà a essere un centro di apprendimento e creatività per l’intera comunità, tenendo fede alla vision di Carnegie che intendeva offrire uno spazio pubblico e gratuito a disposizione di tutti.Per riportare l’edificio alla sua architettura originale, Apple ha collaborato con esperti di conservazione al fine di preservare le facciate storiche, ripristinare le proporzioni originali degli spazi interni e recuperare i dettagli distintivi dell’inizio del XX secolo.

Lo studio Foster + Partners ha lavorato in stretta collaborazione con Jony Ive, Chief Design Officer di Apple, per dare nuova vita a questa importante struttura.

Partiamo dalle foto della struttura esterna:

Questi invece sono gli interni:

Il lucernario che in origine illuminava il banco prestito nel cuore dell’edificio è stato ridisegnato per trasformare l’ambiente in un atrio a doppia altezza. Il Forum è la nuova sede delle sessioni Today at Apple a Washington.

La Carnegie Library in Mont Vernon Square è anche sede del nuovo DC History Center, che include la Kiplinger Research Library, tre gallerie e un negozio del museo, il tutto di proprietà e gestito dalla Historical Society di Washington, attiva da 125 anni.

Lo store si trova presso la Carnegie Library in Mount Vernon Square.

Foto realizzate dal nostro Gigi Calabrò

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News