L’Inter fa addormentare i tifosi, lo dice Apple

Che l’Inter non stia vivendo i suoi migliori anni è un fatto risaputo, ma secondo uno spot Apple le partite della squadra nerazzurra fanno letteralmente addormentare i tifosi.

Ieri vi abbiamo mostrato il nuovo spot dell’iPhone XR realizzato da Apple per promuovere l’ottima durata della batteria di questo dispositivo. Nel video vengono mostrate diverse persone dormire mentre utilizzano l’iPhone, proprio per mettere in evidenza il fatto che “l’iPhone dura di più“.

Tra queste, c’è anche il guardiano di un parcheggio al coperto che dorme mentre sul suo iPhone XR scorrono le immagini in streaming di una partita dell’Inter. Partita tra l’altro un po’ datata, non tanto perché ha segnato Icardi, quanto per il fatto che il giocatore argentino ha ancora la fascia di capitano toltagli ufficialmente nel mese di gennaio. I più attenti avranno anche riconosciuto il commento di Roberto Scarpini, grande tifoso interista, ma nemmeno la sua esultanza riesce a svegliare l’uomo…

Come mai Apple ha scelto proprio la scena di una partita dell’Inter per il suo spot dedicato all’iPhone XR che sarà visto in tutto il mondo? La scelta è sicuramente curiosa, considerando il fatto che il calcio non è certo uno sport popolare negli USA e che l’Inter, pur essendo tra le squadre più famose al mondo, in questo momento non è certo in un momento particolarmente felice.

Ovviamente è chiaro che l’intento di Apple non era quello di far passare l’Inter come una squadra noiosa, ma di far capire che anche di notte, quando siamo stanchi, l’iPhone XR non ci abbandona grazie all’ottima autonomia della batteria.

Fatto sta che il video ha scatenato l’ironia online dei tifosi delle altre squadre, con un unico leitmotiv: “L’Inter provoca sonnolenza“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità